Migrare da Unix a Linux: superare gli ostacoli e fare il ROI
Molte organizzazioni si stanno convertendo da Unix a Linux nella speranza di incrementare il ROI (ritorno sugli investimenti) e adottare un sistema operativo open-source più moderno e altamente versatile.
In questa E-guide, redatta da SearchEnterpriseLinux.com, vengono presentate alcune importanti considerazioni su come affrontare la transizione a Linux e sulle ragioni a sostegno di questo cambiamento.
Specie in alcuni settori e in alcuni contesti, infatti, questo tipo di migrazione risulta, oggi, la scelta migliore alla luce di considerazioni non solo di carattere economico, ma anche di sicurezza generale dell’ambiente IT.
Grazie a questo documento in italiano, inoltre, apprenderete molto sui benefici di Linux e su come si calcolare il potenziale ROI della migrazione da Unix a Linux. Inoltre, avrete un’idea più chiara delle eventuali incompatibilità applicative e di hardware che si potrebbero presentare durante la migrazione e alcuni esperti vi forniranno utili suggerimenti su come affrontarli e risolverli al meglio.
La E-guide, in particolare, affronta questi argomenti:
- I principali vantaggi di Linux
- Quali sono i fattori da considerare nel valutare il ROI della migrazione Unix-to-Linux
- Lista degli scenari in cui è “consigliabile” migrare a Linux
- Tipologia di settori che, più di altri, possono beneficiare della migrazione
- Superare le insidie tipiche della migrazione da Unix a Linux
- Identificare e risolvere i potenziali problemi a livello hardware, applicativo e di deployment
- Idoneità e disponibilità delle applicazioni per Linux
- Il nodo del supporto